Il nostro ristorante a conduzione familiare è situtato in un piccolo locale adibito in passato a cantina di un palazzo del 1800 costruito dall'architetto Curri, non a caso il nome “La CANTINA” situato nella zona centrale della splendida cittàdina famosa in tutto il mondo “Alberobello” (patrimonio mondiale Unesco).
L’interno, caratterizzato dal tipico stile a conversa, richiama la tipologia costruttiva dei trulli, oltre ad essere organizzato, accogliente e curato nell'aspetto.
La Cantina offre una cucina povera, semplice e genuina; la realizzazione dei piatti viene effettuta direttamente a vista, il cliente ha la possibilità di verificare la materia prima utilizzata e la preparazione stessa delle portate.
Il Patron Francesco Lippolis oltre ad essere proprietario del ristorante è figlio d’arte, avendo ereditato dal padre tutti i segreti della tradizione culinaria locale, senza rinunciare alla sperimentazione ed innovatività in cucina. La scelta e la selezione delle forniture della materia prima impiegata, è effettuata direttamente da Francesco che acquista dai produttori locali.
info@ilristorantelacantina.it |
|

|